Si può viaggiare in lungo e largo, frugare in ogni angolo di mondo e scoprire una vastità incredibile di meraviglie, ma esiste una verità sopra tutte: la creatività italiana è un plus e, quando incontra materie prime come il Cashmere e la Seta, si ottiene un’esplosione di calore e colore unica, avvolgente e sensuale.
La minuziosa ricerca della qualità dei filati nella loro terra di origine ci permette di raggiungere gli standard più elevati, nel massimo rispetto dei valori etici ed ecologici che devono essere senz’altro recuperati e mantenuti, soprattutto in un’epoca come questa dove la velocità del progresso non è riuscita a rispettare l’ordine naturale delle cose.
Snobby Sheep nel suo percorso ha sempre prestato un’attenzione particolare verso questi valori avendo cura di unire know-how italiano alle origini delle materie prime, in tutti i suoi delicati passaggi e trasformazioni, a partire dai luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, fino a qui.
Riuscire a mantenere il giusto equilibrio fra la veloce evoluzione delle tendenze e l’uso di tecniche di lavorazioni antiche, è per noi la sfida più accattivante e rappresenta la storia, il cuore e la strategia del marchio
La strategia di Snobby Sheep punta sulla ricerca di sempre nuove fonti di materie prime naturali, trasformate con appassionata creatività e distribuite da partners retail scelti con cura in Italia ed all’ estero, tra i leader per immagine e serietà, per offrire al cliente finale un’esperienza d’acquisto esclusiva di un prodotto di altissima qualità.
Il nostro investimento si concentrerà sulla sempre maggiore passione ed energia che dedicheremo alla ricerca dei materiali, alla creazione delle Collezioni, alla ottimizzazione dei fattori di produzione ed alla selezione di nuovi partners retail nei mercati esteri.
In quel vecchio, misterioso baule non ritrovai solo i tuoi indumenti ma la meraviglia di una bambina che ti ammirava, affascinata.
Tutto era intatto, il cashmere curato dopo anni e anni come appena lavato. La tua classe,
lo sguardo degli uomini
discreto e mobile dietro al tuo passo. Eri tu,
l’unica vera perla nella mia scatola magica, e nel mio mondo fantasioso
la scintilla nei tuoi occhi era solo per me.